News

La Galleria della memoria 2023

Cari genitori, La storia di Nemo è stata un tema unificante, ma anche motivante per l’intero percorso delle esperienze che si sono proposte durante l’anno. I bambini hanno esplorato l’ambiente marino con i suoi abitanti e approfondito la conoscenza attraverso le attività grafiche, manipolative e scientifiche. I vari personaggi del racconto, poi, hanno dato modo di riflettere sul loro agire nella storia suscitando talenti ed emozioni che i bambini ritrovano nella loro quotidianità. Buona visione, buona estate e buone vacanze a tutti!

La Galleria della memoria 2022

Cari genitori, vi invitiamo a condividere con noi il viaggio intrapreso quest’anno alla Scuola dell’Infanzia e al Nido. Abbiamo trascorso più degli 80 giorni (quelli che erano serviti a Phileas Fogg e Passepartout per fare il Giro del Mondo), ma siamo riusciti anche noi a conoscere di più alcune parti del mondo, a fare tante scoperte e tante esperienze insieme… Buona visione!

Santo Natale 2021

Care famiglie, quest’anno non era possibile entrare a scuola per vedere il presepio e quindi ve lo raccontiamo attraverso il video … I bambini si sono impegnati per costruire, ogni sezione, una tappa del percorso di Maria e Giuseppe verso la nascita di Gesù. Poi quando tutto era pronto si sono divertiti a vedere il presepe intero e a scoprire ogni sezione quale tappa ha preparato…

OPEN DAY 2021

SABATO 4 DICEMBRE 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.15 su appuntamento chiamando al numero 049 9385090. Per i futuri nuovi iscritti è possibile visitare gli ambienti, vedere le opere dei bambini e chiedere informazioni… Per accedere ai locali della scuola è necessario esibire il green pass, igienizzare le mani, indossare la mascherina che ricopra in modo adeguato naso e bocca e verrà misurata la temperatura corporea. Si richiede l’assenza di sintomatologia riconducibile al Covid19.

Nuovo Menù

Cari genitori, vi informiamo che da lunedì 22 novembre 2021 la Scuola adotterà un nuovo MENÙ. Il nuovo Menù è stato approvato e validato dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’Azienda ULSS6 Euganea in data 25/10/2021. Il Menù differisce per stagionalità in MENÙ AUTUNNO-INVERNO e MENÙ PRIMAVERA-ESTATE, è suddiviso per 4 settimane ed è ciclico per l’intero periodo di riferimento. Il nuovo MENÙ completo di ricettario lo trovate nella sezione documenti. Cordiali saluti.

La Galleria della memoria 2021

Ciao Bambini e famiglie, avete voglia di entrare con gli occhi un po’ a scuola? In questi giorni abbiamo abbellito la nostra scuola con i vostri capolavori e le attività che abbiamo vissuto… e stiamo preparando per settembre…. Buona visione e Buona estate

© 2020 Scuola Infanzia Trebaseleghe. Tutti i diritti riservati.