VICARIATO DI CAMPOSAMPIERO

Piombino Dese, 5 marzo 2020

Alle famiglie

delle nostre Scuole dell’Infanzia paritarie, sezioni primavera e nidi integrati.

epc

Ai Sindaci dei nostri comuni.

Oggetto: Comunicato sulla “riduzione retta” nelle Scuole dell’Infanzia, sezioni primavera e nidi integrati.

Carissime famiglie, noi sacerdoti del Vicariato di Camposampiero, ci siamo ritrovati assieme e abbiamo condiviso i disagi e le preoccupazioni che riguardano le persone, le comunità e le famiglie in questo frangente dell’epidemia del coronavirus.

Tra le diverse criticità di questo momento è emersa da più parti la richiesta di alcune famiglie di una riduzione della retta nelle nostre Scuole dell’Infanzia, come già annunciato anche da alcuni Comuni. Le nostre scuole parrocchiali sono “paritarie”, cioè condividono il servizio pubblico dell’istruzione all’infanzia, cioè i doveri e speriamo anche i diritti.

Questo orientamento di solidarietà è anche sostenuto dalla FISM delle nostre Chiese diocesane, per questo domanderemo alle nostre Amministrazioni locali di considerare il loro coinvolgimento a vostro favore.

Certamente il nostro concreto aiuto non mancherà; saremo al vostro fianco, anche se in questo momento non abbiamo la possibilità di quantificare e di valutare i modi e i tempi di questo intervento.

Un cordiale saluto e una particolare vicinanza a ciascuna di voi, in questo tempo di emergenza sanitaria dove tutti siamo protesi a difendere e proteggere la vita dei più piccoli e dei più fragili.

Il Vicario foraneo

Mons. Giorgio Marangon

e tutti i parroci del vicariato:

Don Claudio Bosa (Camposampiero)

Don Ireneo Cendron (Sandono e Zeminiana)

Don Antonio Cusinato (Loreggia e Loreggiola)

Don Tiziano Galante (Torreselle e Levada)

Don Federico Giacomini (Sant’Ambrogio e Silvelle)

Don Rolando Nigris (Trebaseleghe e Fossalta)

Don Marco Scattolon (Rustega)

Don Germino Zamprogna (Massanzago)

Comunicato dal Vicariato di CamposampieroScarica il comunicato in versione pdf

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2020 Scuola Infanzia Trebaseleghe. Tutti i diritti riservati.