Lettera dal dirigente scolastico dell’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. PONTI”

Lettera ai genitori delle future classi prime a.s.2020-21

Carissimi genitori,
vogliamo esprimervi la nostra vicinanza in questo momento pieno di incertezze: siamo ben consapevoli della situazione che tutta la scuola sta vivendo ad ogni ordine e grado, dalla scuola dell’Infanzia fino all’Università e che vede coinvolti dirigenti, docenti, alunni e famiglie. Si sta cercando di mantenere vivo il dialogo educativo-formativo con le varie forme di didattica a distanza ma non è la scuola alla quale siamo abituati, fatta di presenze, spontaneità, interazioni strette, sguardi, abbracci, sorrisi, dialoghi, vita di gruppo, esperienze di apprendimento, costruzione del sapere condivisa…

Per questo vogliamo rassicurarvi che all’inizio del prossimo anno scolastico si terrà assolutamente conto del fatto che non c’è stato uno svolgimento regolare delle attività in questa seconda parte dell’anno, sarà impossibile non farlo e tutti lo dovranno fare: si partirà dal livello effettivo degli alunni che avremo di fronte, come d’altra parte facciamo sempre, accogliendo tutti i bambini e attivando una didattica inclusiva che non lasci fuori nessuno!

Inoltre se ci sarà la possibilità di rientrare a scuola tra qualche settimana, attiveremo sicuramente le iniziative che avevamo già concordato in Commissione Continuità con le vostre insegnanti per favorire il passaggio dei bambini da una scuola all’altra con la Giornata di Accoglienza alla nostra scuola e un incontro con voi.

Nel frattempo abbiamo fornito qualche suggerimento alla vostra coordinatrice per alcune attività molto importanti che potrete far fare ai vostri figli durante l’estate con costanza e serenità, per potenziare i prerequisiti degli apprendimenti di base.
State tranquilli e siate fiduciosi: solo così la scuola sarà per voi e di riflesso per i vostri figli, una bella avventura da vivere nel migliore dei modi!
Un caro saluto.

Prof. Paolo Lamon

Lettera ai genitori delle future classi primeScarica la comunizazione in formato pdf

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2020 Scuola Infanzia Trebaseleghe. Tutti i diritti riservati.