Riduzione delle rette – Maggio e Giugno

Alla c.a. dei genitori
dei bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia
e Nido Integrato “L.A. Cagnin” di Trebaseleghe

Trebaseleghe, 7 maggio 2020

Cari genitori,
con la presente comunicazione facciamo seguito alla lettera del 26 marzo relativa al contributo per i mesi di maggio e giugno.
Come tutti noi sappiamo l’emergenza non è ancora finita e la sospensione dei servizi per l’infanzia disposta dal Governo è, con l’ultimo DPCM, prorogata fino al 17 maggio. Non siamo a conoscenza delle decisioni future ma, siamo consapevoli, che questo clima di incertezza rende difficile questa situazione e speriamo possa risolversi, in particolare per i bambini, e per il bene di tutti.

Dagli ultimi provvedimenti normativi sono state concesse le proroghe per gli ammortizzatori sociali per il personale a carico della scuola. Tale decisione permette la decurtazione della rata mensile. Riteniamo di poter chiedere un vostro contributo mensile di Euro 50,00 per i mesi di maggio e giugno qualora la sospensione dei nostri servizi educativi si protragga anche per il mese di giugno. Siamo consapevoli del peso economico che le famiglie stanno sostenendo; il contributo richiesto va a fronte di spese che la scuola comunque sostiene e, in vista della fine dell’anno scolastico, anche per le incombenze di fine anno che, necessariamente, devono essere effettuate.

Ricordiamo inoltre che, se ci sono situazioni familiari particolarmente difficili dal punto di vista economico, il Comune di Trebaseleghe e la Caritas interparrocchiale offrono un servizio di assistenza tramite i Servizi Sociali e il Centro di Ascolto, i cui riferimenti telefonici si trovano nei foglietti parrocchiali di Trebaseleghe, Silvelle, Fossalta, Sant’Ambrogio.

Vi ringraziamo per la collaborazione fin qui dimostrata e desideriamo ancora esprimervi tutta la nostra vicinanza e partecipazione, confidando che il cammino che insieme abbiamo finora condiviso nella fiducia, Voi Genitori e noi Scuola, ci permetta di continuare a dialogare e a sostenerci reciprocamente nelle scelte che saremo chiamati a compiere, verso le quali speriamo anche non venga a mancare l’attenzione delle pubbliche amministrazioni.

Da parte mia in particolare, assicuro a voi, ai nostri bambini e al personale tutto il costante ricordo nella preghiera.

Il legale rappresentante
Don Rolando Nigris
insieme al Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

Scarica la letteraComunicato in formato pdf

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2020 Scuola Infanzia Trebaseleghe. Tutti i diritti riservati.