Comunicato dai nostri Parroci

10 marzo 2020

Carissimi genitori delle nostre Scuole e Nidi integrati di Trebaseleghe, Fossalta, S.Ambrogio, Silvelle,

in continuità con la lettera inviatavi dai sacerdoti del Vicariato di Camposampiero datata 5 marzo, vi scriviamo per condividere ancor più da vicino le vostre preoccupazioni riguardo alla situazione che tutti stiamo vivendo.

Le attenzioni doverose verso la salute pubblica e in particolare verso le persone più fragili ci stanno chiedendo sacrifici inediti e impegnativi. Tra questi, c’è la sospensione delle attività didattiche nelle scuole. Questo comporta delle ripercussioni importanti sia per le famiglie, sia per la scuola stessa. E, giustamente, dalle famiglie viene la richiesta di un aiuto riguardo al pagamento della retta.

Ciò che possiamo dirvi al momento è che ci stiamo muovendo in sintonia con la FISM provinciale, nonché con la nostra Diocesi di Treviso per individuare le forme migliori per venire incontro alle famiglie, tenendo conto, comunque, che la scuola deve continuare a pagare lo stipendio dei dipendenti.

Abbiamo iniziato un dialogo con l’Amministrazione comunale, nella figura del Sindaco, che ci ha assicurato la massima disponibilità ad individuare interventi di carattere economico per garantire un aiuto alle famiglie in difficoltà. Siamo in attesa degli sviluppi in merito.

Nel frattempo vi chiediamo – pur consapevoli delle fatiche che ognuno deve affrontare – di versare le rette dovute per il mese di marzo. Questo ci permetterà di pagare gli stipendi dei dipendenti. Ogni inevitabile ammanco andrebbe per questo a pesare sulla Scuola che ha risorse limitate, come ben sappiamo.

Appena avremo novità significative in merito a questo argomento ci impegniamo a comunicarvele tempestivamente.

Se da una parte speriamo che le autorità competenti trovino prestissimo una soluzione per un aiuto sostanziale, dall’altro confidiamo nella stima e nell’affetto che sempre avete manifestato nei confronti delle nostre Scuole e Nidi integrati.

Vi assicuriamo la nostra preghiera innanzitutto per la salute e il benessere dei vostri piccoli, di tutte voi famiglie e per quanti si prodigano perché ciò si realizzi.

Un saluto fraterno e riconoscente

don Rolando Nigris e don Federico Giacomini

Comunicato sulla “riduzione retta” nelle Scuole dell’Infanzia, sezioni primavera e nidi integrati.Consulta il precendente comunicato. Comunicato ai genitori delle scuoleScarica il documento in formato pdf

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2020 Scuola Infanzia Trebaseleghe. Tutti i diritti riservati.